Tu sei qui

Aosta - Domenica 15 aprile torna Vivicittá

Data: 0 Comments

Torna ad Aosta per le 35esima volta "Vivicittà 2018", la manifestazione podistica organizzata da Uisp con partenza da piazza Piazza Chanoux alle 9.40. L'appuntamento è stato presentato questo pomeriggio alla presenza di Alfredo Nicoletti, Marco Bennani, Massimo Verduci ed Andrea 

Vivicittá è una manifestazione sportiva nata nel 1983, e attualmente organizzata in  60 città in Italia e all'estero, e corsa simultaneamente sulla stessa identica lunghezza: 12 chilometri.

Alla gara possono partecipare gli atleti maschili e femminili tesserati Uisp e ad altri Enti, nonché tutti i cittadini in possesso dell'attestazione di idoneità fisica all'attività agonistica. Quest'anno sarà garantito il servizio microchip per la gara competitiva, che consentirà agli atleti di conoscere il loro tempo effettivo di percorrenza.

Il percorso di questa edizione prevede di ripetere per tre volte un tracciato di 4km, il tempo massimo per effettuare la prova é di 90 minuti. 

Saranno premiati i primi 10 atleti per categoria, con cesti di prodotti dell’Associazione libera, che da anni si batte contro le mafie.

 

 

FM