REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

Aosta – Dal 8 al 12 ottobre torna la Semaine de l’emploi de la formation et du Fonds social européen

Torna ad Aosta dal 8 al 12 ottobre prossimo, alla Cittadella dei giovani, la Semaine de l’emploi de la formation et du Fonds social européen, organizzata dal Dipartimento regionale politiche del lavoro e della formazione e dalle organizzazioni datoriali.

Colloqui di selezione, presentazione di opportunità lavorative anche all’estero, illustrazione dei percorsi formativi, saranno al centro di questi 5 giorni. L’inizitiva nata in collaborazione con l’Associazione degli albergatori valdostani, vede ogni anno un ampliamento dei partner, che possono trovare nei Centri regionali per l’impiego i servizi di pre-selezione del personale, fornendo così un servizio alle imprese.

Le prime due giornate saranno dedicate ai colloqui di selezione per le imprese turistiche che cercano circa un centinaio di lavoratori. Per parteciparvi occorre iscriversi nei Centri impiego entro il 28 settembre. Novità di quest’anno la partecipazione anche delle imprese industriali e delle libere professioni (10 ottobre). Ci sarà poi una sessione dedicata al lavoro in Europa (11 ottobre) e una alla formazione (12 ottobre).

“L’iniziativa è anche l’occasione – dichiara l’Assessore Stefano Aggravi – per far emergere  le opportunità di lavoro, non sempre conosciute,  che il territorio offre, anche in chiave orientativa, nei confronti dei giovani che si affacciano al mondo del lavoro per la prima volta. La manifestazione si rivolge quindi sia ai disoccupati, così come ai giovani studenti valdostani e, al contempo, ai lavoratori che vogliono nuove opportunità professionali o di formazione”.

Le offerte di lavoro sono consultabili sul sito www.regione.vda.it/lavoro.