REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

Aosta – 7 dicembre, presentazione fotolibro di Tommaso Rada Maison Ville Nouveau

di Redazione

di Redazione

Venerdì 7 dicembre 2018, alle ore 17,00 al Museo Archeologico Regionale di Aosta, dove è attualmente in corso la mostra Collateral damages di Ugo Lucio Borga, sarà presentato il fotolibro d’artista di Tommaso Rada Maison Ville Nouveau. La presentazione del volume sarà occasione per dialogare di fotografia contemporanea, del linguaggio delle immagini e di narrazione della montagna.

La pubblicazione è l’esito del progetto Montagna Sociale Contemporanea che ha visto la luce durante la Residenza per Artisti tenutasi a Villeneuve nell’estate del 2017.

Maison Ville Nouveau è un progetto di ricerca fotografica sulla vita in montagna, raccontata nei diversi contesti sociale, culturale e economico, seguendo il filo conduttore che li unisce: il concetto di dono. La comunità viene quindi presentata attraverso un interessante lavoro sulla ritrattistica e sulla rappresentazione del paesaggio del quotidiano. La presentazione sarà preceduta da un’introduzione a cura di framedivision che prevede letture di brevi racconti tratti da I narratori delle pianure di Gianni Celati.

L’esposizione resterà aperta sino a domenica 31 marzo 2019, orario 10-13 e 14-18, chiusa il lunedì. In occasione della presentazione l’ingresso è libero.