Tu sei qui

Aosta - Il 24 e 25 maggio ‘Open Day’ al conservatorio

Data: 0 Comments

Mercoledì 23 e giovedì 24 maggio porte aperte al Conservatoire de la Vallée d'Aoste per ‘Open Day, due giorni per scoprire l'attività del Conservatoire e la sua eccezionale sede della Torre dei Balivi

Organizzato dall'Istituto Musicale Pareggiato della Valle d'Aosta, l’evento è stato pensato per presentare le tante attività dell'Istituto agli studenti delle scuole primarie e secondarie della Valle d'Aosta, insieme alle loro famiglie. I partecipanti pottanno incontrare studenti e professori, scoprendo in diretta la ricchezza dell'offerta formativa proposta anche per l'anno accademico 2018/19.

Con la guida di insegnanti e allievi, i visitatori potranno raccogliere informazioni sulla verticalità degli studi musicali e sull'organizzazione degli impegni in armonia con la frequenza scolastica. Verranno anche date informazioni sull'accesso ai percorsi accademici post-maturità e ai Corsi Afam (Alta Formazione Artistica e Musicale), ai loro sbocchi professionali e agli eventuali riconoscimenti dei crediti per attività svolte presso altre Istituzioni.

Ai partecipanti verrà anche proposto di scoprire l'eccezionale struttura che ospita la scuola, con i suoi tanti luoghi di pregio: lo splendido Auditorium sotterraneo, l'eccezionale Torre de Balivi e le molte testimonianze storiche custodite da uno dei monumenti più affascinanti della città. 

Le visite vengono svolte dalle 14.30 alle 19.00, con la possibilità, anzitutto per le scuole, di effettuare visite concordate anche in orario mattutino.