Tu sei qui

Aosta - Il 23 marzo la 'Giornata comunale della sicurezza stradale in bicicletta'

Data: 0 Comments

É stata presentata ieri ad Aosta la 'Giornata comunale della sicurezza stradale in bicicletta', fissata per venerdì 23 marzo alla Cittadella dei giovani. 

Il programma prevede per la mattinata mattinata dalle ore 10.00 alle 12,30  sarà dedicata attività teorico pratiche in tema di sicurezza stradale e di consapevolezza dell'uso della bicicletta in città, rivolte ai ragazzi delle classi prime delle scuole medie San Francesco e Saint-Roch, che vedrà la partecipazione, tra gli altri, di atleti del calibro di Corrado Hérin,  vincitore della Coppa del mondo di Downhill e di Alessandro Delfino, campione italiano di Bike trial.

Al pomeriggio dalle 14,30 alle 17,30,  spazio alla conferenza 'La città che vorrei', sulle prospettive della mobilità sostenibile urbana in bicicletta.

Cominciare a porre le basi per portare avanti una cultura ciclabile del futuro della nostra città, soprattutto per le nuove generazioni – sottolinea Assessore ai Lavori pubblici del comune Valerio Lancerotto - E' l'obiettivo della Giornata comunale della sicurezza stradale in bicicletta”.

 

La Redazione