REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

Animali – Al via campagna contro randagismo felino

di Redazione

di Redazione

La Regione Valle d’Aosta, Azienda Usl, il Celva e Ordine regionale dei Medici Veterinari, hanno lanciato la campagna contro randagismo felino in Valle d’Aosta.

L’iniziativa si pone l’obbiettivo di contrastare il fenomeno dei gatti liberi senza proprietario, tutelarne le condizioni di vita e prevenire l’insorgenza di eventuali problematiche di carattere igienico-sanitario.

A tal fine il Celva ha approvato l’elenco delle 11 strutture veterinarie che, per il prossimo triennio, potranno effettuare le attività di sterilizzazione e cura delle colonie feline censite dai Comuni sul territorio regionale.

“L’accordo prevede che le attività di sterilizzazione e cura – si legge in una nota – riguardino esclusivamente i randagi presenti sul territorio dei Comuni che hanno effettuato e trasmesso il censimento delle colonie feline. Tutti i cittadini o referenti di colonia sono invitati a rivolgersi al proprio Comune per eventuali segnalazioni o per la registrazione di colonie feline sul territorio comunale”.