REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

ALPE chiede chiarimenti a UV dopo le dimissioni di Chabot

di Redazione

di Redazione

ALPE, tramite un comunicato stampa, chiede chiarezza ai vertici di Union Valdotaine, dopo le dimissioni del Vicepresidente Osvaldo Chabot, temendo che possano vernir meno gli auspici per un reale cambiamento per ‘rimettere il movimento al centro della politica valdostana per favorirne il rinnovamento e cambiamento rispetto al passato’
 
“Le dimissioni di Osvaldo Chabod presentate la scorsa settimana preoccupano profondamente il movimento Alpe, in quanto il dimissionario Vicepresidente dell’UV unitamente al Presidente Erik Lavevaz si erano posti l’obiettivo, nell’ultimo congresso dell’Union, di rimettere il movimento al centro della politica valdostana per favorirne il rinnovamento e cambiamento rispetto al passato. – Dichiarano da ALPE Tali obiettivi, condivisi anche dal movimento Alpe, avevano ipotizzato una preziosa collaborazione tra la nuova dirigenza dell’UV ed Alpe che va ora riverificata sia alla luce delle gravissime intercettazioni ambientali riferite ad esponenti unionisti che la Magistratura ha pubblicato recentemente, sia alla luce delle difficoltà messe in evidenza dal vice Chabod di riuscire a favorire un reale cambiamento all’interno del movimento unionista. La decisione di lunedi sera del Comité Fédéral U.V. di ribadire la scelta del “Mouvement” a favore della preferenza unica nella prossima legge elettorale regionale in discussione in place Deffeyes è un segnale positivo.
Il Direttivo di Alpe auspica che il Presidente dell’U.V. e i suoi collaboratori possano superare le difficoltà fin qui incontrate esprimendogli piena solidarietà”.