Tu sei qui

Al via Torino Comics - Sabato e domenica Gerald Home attore della saga di Star Wars

Data: 0 Comments

Si apre oggi a Torino la XXIII edizione di Torino Comics nei Padiglioni e 3 di Lingotto Fiere, l'evento punta a confermare i numeri di visitatori del 2016, quando nei padiglioni si diedero appuntamento oltre 55.000 appassionati.

Numerosi gli ospiti dal mondo del fumetto che animeranno questo lungo weekend, spiccano alcuni nomi di caratura internazionale: arriva dalla Norvegia Arild MIdthun, illustratore, cartoonist e fumettista. È stato illustratore principale per le riviste umoristiche MAD e Pyton. Dal 2004 disegna storie di paperi per la Egmont/Disney e ha all'attivo oltre 500 copertine. Ancora dall’universo Disney, Cèsar Ferioli, disegnatore spagnolo celebre per aver disegnato numerosissime storie di Topolino. Negli ultimi anni la sua produzione è più orientata al mondo dei paperi, e dal 2012 è anche produttore per Angry Birds. 

A Torino sarà presente un protagonista della saga di Guerre Stellari, l’attore nordirlandese Gerald Home. Caratterista teatrale, ha vestito i panni di Tessek Squid-Head e Mon Calamari. Officer ne Il ritorno dello Jedi, ma ancor più numerosi sono i suoi ruoli nel cinema

Gerald Home sarà al tavolo autografi dalle 10.30 alle 13 e dalle 15.30 alle 18.30 sabato 22 e domenica 23 presso l'Area Autori, per poter incontrare i propri fans e vendere le foto autografate. Inoltre interverrà in conferenza dalle 13 alle 14, sia sabato 22, sia domenica 23 in Agorà autori.

Fabio Marongiu