Tu sei qui

Al Teatro romano il concerto della Banda Musicale della Polizia di Stato

Data: 0 Comments

Il prossimo venerdì, 21 luglio, alle ore 21.30, ad Aosta, al Teatro romano, si terrà il concerto della Banda musicale della Polizia di Stato, diretta da Maurizio Billi.

L'evento, organizzato dal Consiglio regionale e dalla Questura di Aosta, in collaborazione con l'Assessorato regionale dell'istruzione e cultura, il Comune di Aosta, la Confcommercio, l'Associazione Albergatori Valle d'Aosta e la Cogne Acciai speciali, è ad ingresso libero.

La Banda musicale della Polizia di Stato, composta da 105 elementi, tutti provenienti dai più famosi conservatori, costituisce da oltre ottant'anni un importante veicolo di divulgazione della musica in Italia e all'estero, offrendo interpretazioni di alto profilo artistico ed esibizioni particolarmente apprezzate. La Banda svolge una continua e intensa attività concertistica in Italia e all'estero. Le collaborazioni con artisti di fama internazionale come Claudio Baglioni, Mariella Devia, Leon Bates, Stefano Bollani, Amii Stewart ed altri grandi cantanti sono una testimonianza dell'alto livello qualitativo raggiunto anche nelle esecuzioni più impegnative.

Di grande rilievo sono anche i concerti tenuti con i cori delle più importanti istituzioni musicali, quali Teatro La Fenice di Venezia, Maggio Musicale Fiorentino, Teatro Regio di Torino, Teatro dell'Opera di Roma, Accademia di S. Cecilia, Teatro Massimo di Palermo. Indimenticabili le esibizioni anche all'estero, in particolare a New York, Washington, Gerusalemme, Oslo, Essen, Malta e Vienna. Nel 2015, il Premio Oscar Ennio Morricone ha definito la Banda musicale della Polizia di Stato "una vera e propria Orchestra di Fiati".

La Redazione