Tu sei qui

Al via la stagione del Golf in Valle d’Aosta

Data: 0 Comments

É ufficialmente iniziata la stagione del Golf anche in valdostana, oggi infatti si sono disputati le prime due gare sui campi nostrani, dopo la pausa invernale 

 

Presso il Golf Club Aosta Arsanières si è svolta  "Coppa Hello Arsanières", gara su 18 buche formula Louisiana a 2 medal categoria unica che ha visto vincere Avoyer Edi - Avoyer Xavier

 

 

 

La stagione del Golf Les Iles di Brissogne è partita con numeri importanti,  con la “Coppa Inaugurazione 2018”, una gara Stableford 18 buche che ha visto al via ben 46 partecipanti.

Hanno vinto la gara 1° lordo Paolo Jammaron 28, 2° lordo Roberto Rossi 27, 3° lordo Carlos Doglioli 27, 1° netto assoluto Paul O’Boyle 67

Al termine della gara tutti i partecipanti hanno potuto trascorrere insieme un momento di convivialità davanti al buffet. L’inaugurazione è stata anche l’occasione per illustrare le novità ed i progetti del Golf Les Iles, che conta circa duecento iscritti e si presenta con un nuovo logo ed un rinnovato sito internet (www.golflesiles.it).

Ad illustrare la stagione che verrà è il Direttore, Alessandro Leonardi: “Abbiamo da poco lanciato i corsi di avviamento al golf per bambini e per Over 55, per far conoscere ad un pubblico sempre più ampio questo sport, importante per il benessere fisico e mentale. Appena la stagione lo permetterà apriremo anche la piscina, proponendo diversi corsi e lezioni. Il Golf Les Iles non è solo piscina e campi da golf, stiamo avviando diverse collaborazioni, ad esempio con il Valle d’Aosta Triathlon o con società di canoa e windsurf, per sfruttare anche tutta a zona del lago. L’idea è di fare della nostra area un vero e proprio polo sportivo”.

Grazie alla posizione, alla vicinanza con il ristorante ed agli spazi a disposizione, la zona del Golf Les Iles si propone anche di fare da cornice ad eventi che vadano al di là dello sport.

Per quanto riguarda il golf, il prossimo appuntamento agonistico è per domenica 15 aprile con la “Coppa della tradizione”, Stableford individuale 18 buche. La domenica successiva, 22 aprile,  in occasione dell’Earth Day, la Giornata della Terra che si tiene in tutto il mondo per celebrare la Terra e promuoverne la salvaguardia, il Golf Les Iles organizza l'Earth Day Cup, Louisiana a coppie 18 buche, e una corvée di pulizia dell'area verde intorno al campo ad opera dei volontari.