Tu sei qui

Al Castello Gamba il Coro delle Penne Nere con "Monumenti In-cantati"

Data: 0 Comments

Questo sabato, 17 giugno alle ore 20.45, il Castello Baron Gamba di Châtillon ospita la sesta edizione della rassegna di canto corale "Monumenti In-cantati", promossa dall'associazione culturale Coro Penne Nere di Aosta.

Insieme al Coro Penne Nere si esibirà il coro di voci maschili Corocsatel di Conegliano (Treviso). Nato nel 1966, il Corocsatel rimane ancorato ai canti della tradizione orale, concerti e rassegne (in Italia, Germania, Francia, Croazia, Svizzera, Bulgaria, Ungheria, Brasile, Rep. Ceca), incisioni discografiche (ultimo album il doppio CD "Tra fanti e santi"- 2016) video, DVD ecc. hanno costellato la sua vita artistica, facendolo conoscere ed apprezzare per la vocalità, la capacità espressiva, la musicalità, ma anche il calore e la spontaneità. Oggi il repertorio del Coro coneglianese spazia dalla musica popolare e profana, alla musica sacra, pop e leggera.  

"Grazie a questo progetto - sottolinea il Coro Penne Nere - il Coro si propone da sei anni a questa parte, di promuovere il connubio tra alcune delle più belle architetture della Valle d'Aosta e la musica: luoghi, castelli, forti e costruzioni storiche diventano così un nuovo palcoscenico per il canto corale, dando vita ad esperienze artistiche nuove e sorprendenti".

 

L'ingresso è gratuito.

La Redazione