Tu sei qui

Aeroporto - Partito Aosta - Olbia, a breve il collegamento con Roma

Data: 0 Comments

É partito questa mattinata dall’areoporto di Aosta il primo volo dimostrativo, che collegherà dal prossimo giugno il capoluogo di Regione ad Olbia, in Sardegna.

“In passato la tratta Aosta-Olbia ebbe successo e ora la riproponiamo. Ha sottolineato il vicepresidente della società Avda, Germano De Paoli, nella conferenza stampa tenutasi stamane - Per promuovere il volo partirà a breve una campagna promozionale e la vendita dei biglietti e sarà affidata alle agenzie di viaggio. La frequenza dipenderà dalla domanda ma contiamo di mettere in piedi un volo settimanale già da giugno. Il costo del biglietto andata-ritorno è di 300 euro per un'ora e 15 minuti di volo. La compagnia che effettuerà il servizio sarà resa nota a breve

E' invece in fase di studio il collegamento Aosta-Roma che sarà 'charterizzato', contiamo di attrarre clientela in arrivo da Roma e da Napoli e son solo in uscita dalla Valle d'Aosta. Da un'indagine il mercato romano si è dimostrato interessato. Il costo del biglietto dovrebbe attestarsi sui 200 euro

Questa tratta sarà particolarmente interessante per gli sciatori, c’e una grande richiesta d’inverno ma anche nel periodo estivo, grazie al ghiacciaio di Plateau Rosa, che garantisce un ottimo domaine skiable anche ad agosto, che attrae soprattutto i tanti agonisti in cerca di pendii innevati anche nelle bella stagione.

L'aeroporto in linea generale deve diventare un traino per il turismo, un mezzo per soddisfare le esigenze della nostra clientela e poi portare i valdostani in vacanza” 

A questo link il video della conferenza stampa https://www.facebook.com/AostaNews24new/videos/1734703329957880/

e quello della partenza del volo https://www.facebook.com/AostaNews24new/videos/1734731223288424/