Tu sei qui

Coppa del Mondo Sci - A Crans Montana vince Weirather, quarta Brignone

Data: 0 Comments

A Crans Montana va in scena il penultimo SuperG della stagione di Coppa del Mondo, in cui si é imposta Tina Weirather, che ha preceduto Anna Veith, Wendy Holdner e Federica Brignone e Michele Gisin appaiate al quarto posto.

La gara é stata condizionata dalla condizioni meteo, che ha costretto gli organizzatori ad abbassare la partenza, privando atlete e spettatori della parte più tecnica del tracciato, che comunque si é confermato molto selettivo, e dal mutare della visibilità che ha avvantaggiato le atlete partite intorno alla trentesima posizione, fra cui Wendy Holdner, pettorale 31, brava a sfruttare le condizioni favorevoli e a buttare giù dal podio Brignine e Gisin quando stavano già festeggiando.

La ragazza di La Salle ha pagato un brutto errore di linea nella parte alta del tracciato senza il quale avrebbe potuto ambire, forse anche alla vittoria.

La altre italiane 10ima Hanna Schnarf, 15esima Sofia Goggia che oggi ha commesso troppi errori, che precede Marta Bassino. La cuneese  poteva ambiate ad una risultato migliore, tracciato e le condizioni di luce quando è partita potevano essere sfruttati meglio dalla giovane sciatrice. 22esima Nicole Delago, 32 Nadia Fanchini 35 Anna Hofer e 38 Federica Sosio. Gara di addio per Verena Stuffer che è scesa per salutare senza alcuna velleità agonistica.

 

FM