Tu sei qui

Forte di Bard - Oltre 49.000 visitatori per la mostra fotografica di Steve McCurry

Data: 0 Comments

Ottimi risultati per le mostre fotografiche "Steve McCurry Mountain Men" e "Paolo Pellegrin. Frontiers" che si sono concluse lo scorso fine settimana al Forte di Bard. Tra il 28 maggio e il 26 novembre l’esposizione del fotografo Steve McCurry ha conquistato ben 49.249 visitatori, molto bene anche l’esposizione Paolo Pellegrin allestita dal 30 aprile scorso all’interno del Museo delle Fortificazioni e delle Frontiere che ha toccato i 30.209 ingressi.

"L’offerta espositiva del Forte di Bard conferma con numeri molto significativi il gradimento da parte del pubblico non solo in termini di presenze ma anche di gradimento con centinaia di commenti e recensioni positive - commenta il Presidente dell’Associazione Forte di Bard, Laurent Viérin - dopo la breve chiusura autunnale l’offerta espositiva si arricchirà a partire dal 7 dicembre con la nuova attesa edizione di World Press Photo, il più importante concorso al mondo di fotogiornalismo che per un mese presenterà gli oltre cento scatti premiati e che documentano i principali avvenimenti del nostro tempo. Nel corso della giornata inaugurale avremo il piacere di ospitare il fotografo Antonio Gibotta, uno dei quattro italiani premiati nell’edizione 2017 del premio".

Il Forte sarà chiuso per la tradizionale pausa autunnale sino al 6 dicembre. Gli spazi espositivi riapriranno regolarmente a partire da giovedì 7 dicembre.

La Redazione