Tu sei qui

Per il 2018 il Celva ha bisogno di 1,5 milioni di euro

Data: 0 Comments

Il fabbisogno finanziario del Celva per il prossimo anno ammonta ammonta a 1,5 milioni di euro, lo ha stabilito l'assemblea del consorzio che riunisce 74 Comuni, 8 Unités des Communes e il Bim.

Il prossimo anno al Celva saranno affidati anche nuovi servizi in forma associata di riscossione coattiva delle entrate patrimoniali e tributarie degli enti locali e quello di trattamento economico del personale degli enti locali e di attività di assistenza previdenziale e giuridica.

Siamo determinati a consolidare la politica di contenimento della spesa avviata in questi anni - ha detto il Presidente Franco Manesche ha interessato soprattutto i costi di funzionamento della struttura, tuttavia, è prioritario prevedere risorse adeguate per l'erogazione dei servizi a favore degli enti soci. Ad oggi l'attuale finanziamento complessivo non risulta sufficiente a garantire una totale copertura dei costi".

Per il 2017, il finanziamento complessivo a favore del Celva è stato di 1,3 milioni di euro di cui 52.299 euro derivante dalla compartecipazione degli enti locali alle spese e il resto dalla Regione.

La Redazione