Tu sei qui

“Ricomincio dal 3” - Spettacolo di danza “Legami” di Simona Atzori

Data: 0 Comments

Questo venerdì, 1° dicembre, alle ore 20.30, al Teatro Giacosa di Aosta nell'ambito della settimana della disabilità, è previsto lo spettacolo di danza “Legami” di Simona Atzori.

L’esibizione, a ingresso libero, è articolata in diversi balletti di spiccata intensità e professionalità che vedono Simona Atzori, dalla nascita priva degli arti superiori, costretta a danzare in una camicia di forza. Il  pubblico coinvolto dal turbinio di emozioni e di luce verrà sopraffatto dalla forza e dalla leggiadria che l’artista esprime con la danza.

"E' importante che la popolazione abbia la possibilità di partecipare  alla settimana dedicata al tema della disabilità – sottolinea l’Assessore alla Sanità, Luigi Bertschy - e assistendo a questo spettacolo, avrà la possibilità di vedere la “diversità” in una prospettiva diversa dove ancora una volta l’arte e la danza ci uniscono gli uni agli altri".

L’espressione artistica diventa dunque uno strumento utile ad annullare la diversità, diventando così risorsa da valorizzare anche da chi si muove in un’apparente condizione di diversità. Nel corso della serata è prevista una raccolta fondi gestita dal Coordinamento Disabilità Valle d'Aosta. Le donazioni saranno, dunque, destinate al fondo aperto presso la Fondazione Comunitaria dedicato al “Durante e Dopo di Noi”, destinati ai soggetti disabili e alle loro famiglie.

Le prenotazioni possono essere effettuate all’indirizzo email welfarevda@regione.vda.it o ai seguenti numeri di telefono 0165-274216, 274219 o 274252.

La Redazione