Tu sei qui

Continuano gli ottimi risultati del Tennis Club Aosta

Data: 0 Comments

Continua ancora con ottimi risultati la nuova stagione sportiva delle giovani promesse del Tennis Club Aosta di corso Lancieri, guidato dai Maestri Vincenzo Gerbino e Fabio Paonessa.

Dopo aver vinto recentemente (primo successo nella storia di una squadra tennistica valdostana), grazie alla squadra composta da Alessandro Lanièce, Noah Quendoz, Alberto Cazzato e con Lapo Stelitano, come riserva, il Torneo invernale a squadre under 14 maschile, riservato ai circoli del Piemonte e della Valle d’Aosta, organizzato dal comitato piemontese della Federazione Italiana Tennis, il club tennistico aostano si è comportato bene, grazie ai suoi promettenti tennisti, anche ai campionati valdostani assoluti open che si sono svolti recentemente a Chatillon presso il Tennis Club A.s.d. Chatillon Saint Vincent.

Nel singolare maschile del campionato valdostano assoluto indoor, Lanièce ha raggiunto le semifinali, unico giocatore under tra i 4 semifinalisti, perdendo la semifinale contro la testa di serie n. 1 Ludwig Berruquier che si è poi aggiudicato il titolo, battendo in finale Davide Floris, mentre nel torneo di doppio maschile, Alessandro Lanièce e Henry Martinet ( entrambi tennisti under 16 del Tennis Club Aosta) sono arrivati secondi perdendo la finale al terzo set per 7/5 3/6 4/6 contro “gli adulti” Giorgio Cantele e Alessandro Finelli (tennisti del Tennis Chatillon Saint Vincent), dopo una lottatissimo incontro.

La Redazione

Nella foto i finalisti dei campionati valdostani assoluti indoor di doppio maschile: Alessandro Lanièce e Henry Martinet ( i secondi classificati ) assieme a Alessandro Finelli e Giorgio Cantele ( i vincitori ).